Tra la foresta di larici centenari, sulle rive del fiume Orco, sorge il Rifugio Fonti Minerali posto a 1500 metri di altitudine, siamo nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Famoso per la sua pizza a lunga lievitazione e la sua cucina caratterizzata dalla cura delle preparazioni fatte in casa che comprendono la panificazione, la pasticceria e la pasta fresca.

Il rifugio è diventato il punto di ritrovo di climber, alpinisti, hikers e amanti dell'outdoor essendo il posto tappa della GTA e la sede delle Guide Alpine della Valle dell'Orco. E' la base per lo svolgimento di corsi di arrampicata, di scialpinismo, alpinismo, e campi estivi per ragazzi dai 6 ai 17 anni. E' inoltre sede del Valle Orco Climbing Festival, un evento di arrampicata tra i più grandi in Europa

La scelta gastronomica è di qualità per la scelta delle farine biologiche, per le lavorazioni dei prodotti a km0, come i formaggi d'alpeggio, le carni piemontesi, la cacciagione fresca, le verdure di stagione, inoltre si scelgono vini Piemontesi, il genepy, i liquori aromatici della vallata, e le birre artigianali. Sono a disposizione piatti vegetariani o che soddisfano le necessità di chi ha intolleranze alimentari. Attrezzato per i disabili sia per i pasti che per il pernottamento, dispone di 24 posti letto con stanze matrimoniali con bagno e camerate.

Dettagli

Categoria
soggiorno e ristorazione
Valle
Valle Orco
Indirizzo
Borgata Fonti Minerali,n°1
cap 10080 - Ceresole Reale (TO)
Periodo d'apertura e orari
21 maggio / 2 ottobre
Tel. / Fax
3477110309