In base al Regolamento per la promozione delle attività turistiche svolte da terzi nel Parco Nazionale Gran Paradiso (approvato con deliberazione d’urgenza n. 11 adottata dal Presidente il 24/12/2003), si precisa che eventuali istanze di patrocinio e uso del logo del Parco per iniziative/manifestazioni varie devono avere le seguenti caratteristiche:

- chiara intestazione e firma del soggetto organizzatore/responsabile dell'attività (nominativo, sede, ecc.);

- descrizione dell'evento: data, durata, programma, località e tutti i dettagli utili per la valutazione da parte dell'ente Parco, con particolare riferimento ad aspetti di sostenibilità ambientale-sociale e attinenza alla mission di tutela dell'area protetta;

- conformità dell'iniziativa alle leggi istitutive del Parco ed ai principi della Legge quadro sulle aree protette, nonché alle strategie di conservazione, informazione e comunicazione dell’Ente e agli obiettivi di miglioramento e valorizzazione dell’immagine del Parco verso l’esterno.

- apposizione di marca da bollo di € 16,00 (ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642 e dall'articolo 7-bis del Decreto Legge 26/04/2013), ad esclusione di enti pubblici e associazioni senza scopo di lucro;

- dichiarazione di avere letto la Guida agli eventi sostenibili e le Linee Guida all'uso del logo

- dichiarazione di rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) per gli eventi compilando la relativa Tabella semplificata

La richiesta, unitamente alla tabella dei CAM compilata, dovrà pervenire almeno entro 30 giorni dalla data di inizio dell’iniziativa e va inoltrata all'indirizzo: segreteria@pngp.it

Per informazioni: info@pngp.it (tel. 011-8606233)