La storia di Maison Anselmet non è legata alla nascita dell'Azienda nel 2001, ma una testimonianza tramandata da generazioni di uomini che hanno legato la loro vita alla terra e ai suoi frutti: è storia di passione, di fatica, di lavoro è la vita degli Anselmet.

La prima traccia certa di un Anselmet vignaiolo si ha nel 1585 attraverso un contratto di acquisto di una vigna in località Villeneuve, da allora la passione di fare vino si è tramandata di generazione in generazione, sino alla fine degli anni settanta.

Nel 1978 Renato Anselmet, padre di Giorgio, decide di proseguire la tradizione di famiglia, ma di iniziare a produrre vino non solo per il proprio consumo personale gettando così le basi per quella che sarebbe divenuta nel giro di pochi anni una delle più importanti e apprezzate realtà viti-vinicole della Valle d’Aosta: Maison Anselmet.

Anno dopo anno, sono stati selezionati i vitigni, ampliata la superficie dei vigneti e aumentata la produzione in termini quantitativi e qualitativi.

Sono state introdotte innovazioni tecniche e tecnologiche, fatte scelte coraggiose che hanno trasformato una piccola azienda in un punto di riferimento della viticoltura, non solo valdostana.

Dettagli

Categoria
agroalimentare
Valle
Spazio Gran Paradiso
Indirizzo
Fraz. Vereytaz 30 - Villeneuve (AO)
Periodo d'apertura e orari
Aperto tutto l'anno
Tel. / Fax
Tel./Fax 0165-904851