-

Da Tolkien ai segreti della natura: la Compagnia delle Antiche Foreste organizza da domenica 15 a sabato 21 giugno un soggiorno estivo fantasy-naturalistico dedicato ai ragazzi dagli otto ai tredici anni.

La fantasia trova terreno fertile tra le montagne, nei boschi, tra i loro abitanti, nelle leggende che spiriti, piante e animali raccontano… nel silenzio dei pascoli alti, tra le luci e le ombre dei lariceti sino alle cime ad un passo dal cielo. Insieme potremo:

  • Sperimentare il rapporto con la terra, con la semplicità e la creatività di un Hobbit;
  • Riscoprire il senso del magico e del meraviglioso con la sensibilità di un Elfo silvano o di un antico Sciamano;
  • Affrontare con coraggio e responsabilità il cammino;
  • Andare incontro all’avventura con la forza e l’altruismo di un guerriero;
  • Rimanere in allegria, sempre, come tanti folletti burloni.


Dove: a Ceresole Reale presso l'Hotel Blanchetti sito in Borgata Prese 13 nel versante piemontese del Parco, a 2 km dal centro del paese. Le camere regalano una vista suggestiva sulle Alpi . La struttura è base di partenza per escursioni nel Parco, per osservare la fauna selvatica, la natura ed i paesaggi incontaminati e per salire verso altri rifugi della zona.

Quando: da domenica 15 a sabato 21 giugno.

A chi è rivolto: a tutti i ragazzi e ragazze dagli otto ai tredici anni.

Costi: 240 euro costo albergo (pensione completa dalla cena della domenica al pranzo di sabato); 160 euro costo guide (per il secondo figlio 130 euro). Iscrizioni entro il 31 maggio.

Chi sono le guide: Rita Piramide e Giuseppe De Alteriis, compagni nel lavoro e nella vita, entrambi in possesso di regolare patentino regionale come guide ambientali escursionistiche.

  • Rita Piramide è naturalista con esperienza ventennale come educatrice presso i maggiori parchi piemontesi, dotata di un interesse eclettico per l’arte, per la manualità e per il mondo fantastico.
  • Giuseppe De Alteriis ha svolto l’attività di Guida naturalistica ed educatore ambientale nei maggiori Parchi Nazionali e piemontesi. Uno spiccato interesse per la storia e la macrofotografia.

Obiettivi: consolidare il rapporto tra i ragazzi e l’ambiente naturale come luogo di divertimento e scoperta, rafforzare il senso di appartenenza alla terra e tutti i viventi. Madre terra diviene luogo di scambio di energie, fonte di serenità e spiritualità istintiva e sana.

Per informazioni e prenotazioni:
Compagnia delle Antiche Foreste
Via San Secondo 37/b - 10128 Torino
Tel.: 011.597859 negozio; 347.2750000 Rita; 347.4371090 Beppe
E-mail: info@lacompagniadelleanticheforeste.it

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Valle