Le guide escursionistiche di "Percorsi Alpini" propongono due escursioni impegnative nel versante valdostano del Parco.
Martedì 11 agosto: Alpe del Money (Val di Cogne). Un posto magico con una balconata sul Gran Paradiso, il Ghiacciaio della Tribolazione e tutto l’anfiteatro dell’alta Valnontey. Escursione con parti di sentiero esposto, adatto per chi cammina in montagna. Possibilità, se la condizione dei torrenti lo permette, di scendere in fondo alla Valnontey facendo così un percorso ad anello.
Quota di partenza: 1670 m, quota di arrivo: 2400 m, dislivello: 750 m circa, tempo di percorrenza: tutto il giorno. Pranzo al sacco.
Martedì 18 agosto: escursione in alta Valsavarenche. Partenza da Pont per arrivare ai Piani del Nivolet passando dal Col du Grand-Collet, un colle estremo in faccia al Gran Paradiso. Escursione con parti di sentiero esposto, adatto per chi cammina in montagna.
Quota di partenza: 1990 m, quota di arrivo: 2832 m, dislivello: 840 m circa, tempo di percorrenza: tutto il giorno. Pranzo al sacco.
Equipaggiamento: scarponcini da trekking waterproof, Indumenti caldi (consigliamo maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, guanti), borraccia o thermos, zaino e bastoncini da trekking. Si consiglia vivamente di portare macchina fotografica e binocolo.
Costo: 15 € a persona.
Prenotazioni entro le ore 12 del giorno precedente.
Per informazioni e prenotazioni
Sito web: www.percorsialpini.com
E-mail: info@percorsialpini.com
Tel.: 344.2934602 - 344.2934564
Foto di Davide d'Acunto
L’Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio, riportate in questa pagina. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.