Un weekend lungo da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre nel versante valdostano del Parco con la guida Patrizia Peinetti.
Un momento in cui le Terre Alte si preparano al lungo candido sonno invernale e forse per contrappasso si accendono dei colori fiammeggianti dei larici, della luce di cristallo del cielo, dello splendore della prima neve in quota.
Non mancate: è un weekend adatto agli appassionati di fotografia e a tutti coloro che amano la Natura dell’alta montagna!
Sono previste due escursioni, una di mezza giornata e una lunga in val di Cogne e una di mezza giornata, prima di partire, in Valsavarenche.
Soggiorno stanziale in residence in appartamenti attrezzati di cucina e bagni e più stanze da letto oppure in hotel. Escursioni in giornata con lo zaino leggero.
Costo Guida euro 100.
Altre spese circa euro 30 per il pernottamento in residence (a notte e a persona) e 40 in hotel in stanza doppia (notte e colazione), più pasti (non compresi)
Difficoltà medio. Le escursioni si muovono in ambiente di alta montagna (dai 1500 ai 2200m) su buoni sentieri con tratti ripidi sia in salita che in discesa. Si deve quindi essere attrezzati convenientemente e un poco allenati
Dislivello max delle escursioni 750m.
Info prenotazioni e programma dettagliato scrivendo a naturalenti@libero.it entro il 19 ottobre