La XXIV edizione del Gran Paradiso Film Festival si svolgerà dal 26 luglio al 13 agosto 2021.
La programmazione si articolerà in 18 giornate di eventi in presenza, nei comuni del Gran Paradiso, con 80 proiezioni e oltre 150 ore di streaming. Un’edizione più ampia geograficamente ed estesa temporalmente che tornerà a proporre al suo pubblico una ricca offerta dal vivo e, al contempo capitalizzerà l’esperienza sul web fatta nella precedente edizione rafforzando l’offerta con la sezione “GPFF online”, proponendo numerosi eventi in streaming.
La manifestazione prenderà il via lunedì 26 agosto alle ore 18 a Cogne con la cerimonia di apertura alla presenza delle autorità istituzionali e con la co-conduzione di Dario Vergassola, per poi proseguire con un articolato programma fino al 13 agosto.
Il tema dell’edizione sarà “Costruire dalla memoria”. Il Festival si articolerà inoltre nelle tradizionali sezioni del concorso internazionale con i suoi lungometraggi, del CortoNatura e di Aria di Festival.
Tra i film in concorso, da sempre protagonisti assoluti del programma, numerose prime visioni e – per la prima volta al Gran Paradiso Film Festival – un Premio Oscar, “My Octopus teacher” di Pippa Ehrlich e James Reed. I 10 lungometraggi si contenderanno i premi della giuria tecnica e quelli assegnati dalla giuria del pubblico tra cui lo “Stambecco d’Oro”.
Per informazioni: www.gpff.it - tel. 0165.75301
www.gpff.it - tel. 0165.75301
Gran Paradiso Film Festival dal 26 luglio al 13 agosto 2021