-

Dal 2 al 4 agosto 2024 a Ceresole Reale si svolgerà la seconda edizione de La montagna disincantata, festival della parola in-sorgente.

Il festival muove dal proposito di parlare della “società” e dell’infinitamente complesso che questa parola non solo evoca ma implica. Parlarne però in una prospettiva nuova, fuori dai luoghi comuni e dai dettami della sociologia e della psicologia.

L’aspirazione è quella di lasciarsi alle spalle il dualismo tra “individuale” e “sociale” e tutto quello che ne consegue in termini di conflitti politici e culturali - come sempre accade quando le parti contendenti sono accecate dal proprio vedere - per fermarci a riflettere sull’ “esistenziale”, cioè sul senso del nostro esserci su questa terra e su come vivere con umani diversi da noi ma con i quali, chissà, si può trovare qualcosa che ci accomuna e che ci fa sentire in qualche modo simili.

Scarica il programma completo della manifestazione.

Gli eventi si terranno nella sala conferenze del centro visitatori "Homo et Ibex" con il patrocinio del Parco e del Comune di Ceresole Reale.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Mappa