Sabato 10 agosto dalle 15 alle 18 si terrà la presentazione del libro "Pimpa va al Gran Paradiso" di Francesco Tullio-Altan, in collaborazione con l'editore Franco Cosimo Panini.

Pimpa va al Gran Paradiso è la nuova guida, pubblicata con l’intento di avvicinare i più piccoli alla natura e alla biodiversità del Parco. La collaborazione tra l'Ente Parco e Franco Cosimo Panini Editore nonché il personaggio e le illustrazioni di Francesco Tullio-Altan hanno prodotto questo gioiellino della letteratura per bambini attenta all'ambiente. In tale occasione il libro verrà presentato al pubblico. Per celebrare meglio l'occasione ci sarà un laboratorio di fumetti per bambini con l'artista Fabio Roveyaz, una passeggiata guidata con le guide del Parco ed una buona merenda offerta dal Parco.

Appuntamento al Centro visitatori del Parco, Borgata Prese, Ceresole Reale.

  • Ore 15.00: presentazione del libro  "Pimpa va al Gran Paradiso"
  • Ore 15.30: laboratorio di fumetto: bambini dai 6 ai 12 anni. Attività finanziata dal Parco
  • Ore 15.30: escursione con la guida del Parco nel Fantabosco. Adatta a tutti. Attività finanziata dal Parco
  • Ore 17.00: merenda per tutti.

Iscrizione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente presso la Segreteria turistica di versante.
Informazioni: 0124.901070

N.B. il tempo in montagna può variare all’improvviso e anche se l’escursione è in bassa quota, è meglio sempre portare con sé tutto il necessario: calzature adatte (scarponcini alti alla caviglia), maglioncino/pile, KW o giacca a vento, occhiali da sole, berretto, borraccia con acqua. In caso di maltempo l’attività sarà confermata o annullata previa valutazione da parte della guida, con messaggio di avviso a tutti gli iscritti in caso di annullamento.

Mappa