-

Biking Gal – Nivolet Bike Day 2024

Sabato 29 Giugno e venerdì 2 agosto 2024 si svolgeranno i “Biking GAL – Gran Paradiso – Nivolet Bike Day 2024”: due ciclo pedalate non competitive in libera circolazione su strada asfaltata.

Sabato 29 giugno la strada che da Ceresole Reale porta al Lago Serrù sarà riservata ai ciclisti che vorranno percorrere la salita in completa assenza di automobili e mezzi motorizzati.

Per percorrere la salita è necessario indossare il casco protettivo per motivi di sicurezza e si raccomanda una velocità moderata in discesa.

Non è previsto un orario di partenza preciso, chi vorrà potrà percorrere autonomamente la salita che sarà chiusa per tutto il giorno al traffico veicolare.

I partecipanti dovranno attenersi alle norme di circolazione stradale vigenti sulle singole tratte percorse e tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente rispettare il Codice della Strada per garantire un sicuro svolgimento della manifestazione.

La giornata rientra all’interno delle cinque giornate di chiusura totale della strada ai mezzi motorizzati, promosse dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, per sensibilizzare l’uso di mezzi alternativi per percorrere e scoprire il Parco in maniera più rispettosa dell’ambiente.

Tutti i partecipanti saranno tenuti al rispetto dell’ambiente attenendosi alle norme di comportamento consultabili sul sito del Parco Nazionale del Gran Paradiso al seguente link.

Gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose e persone che si verificassero prima, durante o dopo l’evento. La partecipazione al “Biking GAL – Gran Paradiso – Nivolet Bike Day 2024” avviene a proprio rischio. Con la partecipazione il ciclista rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il C.O. e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento.

Mappa