Sarà il quintetto torinese dei Brassvolè ad inaugurare domenica 2 luglio, alle ore 16.45 al PalaMila di Ceresole Reale, la rassegna “I suoni del Gran Paradiso”, ideata ed organizzata dall’Associazione Amici del Gran Paradiso.

Il quintetto composto da quattro strumenti a fiato e da una percussione hanno cercato una nuova parola per descrivere la musica proposta, trovandola in “jazzcircus”: un mix di swing e improvvisazione, ritmi da sud e da oriente, immaginarie avanguardie futuristiche, incursioni nella tecno e nel rock&roll, mescolati in composizioni rigorosamente originali e acrobazie sonore che spesso chiedono l’interazione del pubblico.

Dal 2009, anno di fondazione, hanno inciso due dischi e suonato in  scenari diversi: club, festival, teatri e teatrini, tendoni, piazze, biblioteche, auditorium, parchi e strade.

I Brassvolè sono formati da Andrea Scavini, trombone e direzione; Mariano Cirigliano al clarinetto; Rebecca Lugaro alla tromba; Giada Bianchi al sax baritono e Jimmy Cetrulo alle percussioni.

Mappa