Saranno "I Music Piemonteis" ad aprire la stagione degli eventi del GranParadisoFestival per l’estate 2016 al PalaMila di Ceresole, con il concerto in programma domenica 26 giugno, alle ore 14.45.
A dirigere i Music Piemonteis sarà il maestro Flavio Bar. Direttore del Coro Luca Lozito; presenta Chiara Novero
Programma
- MISTER VOLARE per coro e orchestra
- THE BEATLES IN CONCERT voci soliste Sara D’Auria e Giorgio Nepote Vesin
- YOU RAISE ME UP voce solista Luca Lozito e coro
- RUSSIAN TALES per sola orchestra (di Flavio Bar)
- MAMMA (BIXIO) voce solista Giorgio Nepote Vesin e coro
- SKYFALL voce Solista Chiara Novero e coro
- TEMPTATION per sola orchestra
- MAMMA MIA (ABBA) voce Solista Chiara Novero e coro
- THE PRAYER voci soliste Stella Ferrone e Giorgio Nepote Vesin
- PROUD MARY voci soliste Silvia Novallet - Luca Lozito e coro
- SATURDAY NIGHT FEVER sola orchestra
L’Ensemble I Music Piemônteis nasce nel 1976 come Banda Orchestra Giovanile di Ciriè su iniziativa di Ugo Bairo, con l’intento di favorire la socializzazione tra giovani di diverse realtà attraverso la musica e la riscoperta del patrimonio culturale. I primi anni di attività vedono un’intensa partecipazione a concorsi di livello piemontese conseguendo numerosi premi.
Dal 1983 I Music Piemônteis sviluppano una serie di scambi internazionali, con tournée all’estero e ospitando gruppi stranieri nel nostro Paese. Sono stati interessati agli scambi e alle tournée pressocchè tutti i Paesi europei, Israele, gli Stati Uniti d’America e il Brasile, oltre all’omaggio al Santo Padre a Roma per l’Anno Santo. Alcune tournée si sono svolte con la collaborazione dei Ministeri Affari Esteri e Beni Culturali.
Da alcuni anni all’Orchestra si è affiancato un coro a voci miste, rafforzato talvolta da solisti di prestigio. Supporta l’attività vocale e strumentale una prestigiosa Scuola di Musica e Canto, individuale e di insieme, che forma i nuovi strumentisti e cantanti lirici e moderni . Il repertorio de “I Music Piemônteis” spazia dalla musica classica alla lirica, al jazz, al pop e altri generi.
La foto del PalaMila è di Stefania Rotundo (archivio PNGP)