Ad Introd i cento anni del Parco si festeggiano nell’ambito della consueta rassegna “Spazi d’ascolto - il Festival del Castello di Introd” con un concerto che regalerà agli ascoltatori il privilegio di vivere un’esperienza davvero unica
Al pomeriggio escursione crepuscolare con guida del Parco verso Croix de Bouque
Alla sera concerto con Silvia Chiesa nell’ambito del Festival Spazi d’Ascolto
SCOPRI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
- ore 17.00 - 20.30 Escursione: Silenzio, parla la natura
Come introduzione all’esperienza del concerto serale, si propone per chi lo desidera un'escursione al crepuscolo con guida del Parco sul tema del silenzio come condizione per l'ascolto della natura: i canti degli uccelli, l'aria e gli insetti volatori, gli animali notturni. Attività gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni a questo link
- ore 21.00 “Spazi d’ascolto: concerto per paesaggio sonoro
e violoncello solista”
Presentato in anteprima assoluta in questa serata, il concerto è una produzione originale del Festival Spazi d'ascolto, ideata e realizzata in collaborazione con l'Ente Parco per celebrare il centenario dell’istituzione del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Sulla spianata del Castello di Introd, lo spettatore-ascoltatore prenderà parte a un evento unico, che integra i suoni del Parco Nazionale del Gran Paradiso, registrati e mixati in un paesaggio sonoro dinamico e coinvolgente, con i suoni della musica, eseguita da Silvia Chiesa, grande interprete della musica contemporanea internazionale.
Prenotazioni sul sito https://www.festivalintrod.it/ alla sezione Biglietti