Scade il prossimo 30 novembre il termine per inviare i propri scatti fotografici e partecipare al concorso nazionale "Fotografare il Parco" promosso per la prima volta insieme dai parchi nazionali di Gran Paradiso, Abruzzo e Stelvio insieme a Swarovski Optik, con il patrocinio di Federparchi e Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Nel periodo autunnale i boschi dei tre Parchi sono caratterizzati da un'esplosione di colori e sensazioni, da cui fotografi e turisti possono trarre ispirazione per immortalare nelle loro opere anche questa stagione.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco - Il mondo del piccolo, Digiscoping del Parco) presentando un massimo di quattro fotografie, a colori o in bianco e nero. La giuria, composta da rappresentanti dei tre parchi, professionisti del settore e fotografi naturalisti, valuterà le opere pervenute ed assegnerà i premi messi a disposizione da Swarovski Optik e da Nikon. Sono in palio un assegno da 1.000 euro, binocoli, una macchina fotografica reflex e soggiorni nelle tre aree protette. Le fotografie vincitrici saranno pubblicate sul sito www.fotografareilparco.it

La partecipazione è gratuita, l'iscrizione al concorso dovrà avvenire tramite la compilazione della scheda di partecipazione, disponibile assieme al regolamento integrale e tutti i premi sul sito www.fotografareilparco.it. Dovrà essere spedita o consegnata a mano, insieme al cd contenente le fotografie in formato digitale, all'indirizzo:

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Via De Simoni 42
23032 BORMIO SO 

Per informazioni visitare il sito internet www.fotografareilparco.it, inviare una e-mail a pngp@fotografareilparco.it oppure contattare il n. 011-8606211

Foto: Enzo Massa Micon

Downloads
Allegato Size
comunicato_concorso_foto_3_29102010.pdf 102.92 KB