Nel vallone di Piantonetto, a cui fanno riferimento le foto di questo post e che evidenziano la tragicità della situazione, la strada, gestita da IREN e Comune di Locana, è interrotta in località San Giacomo, non è quindi possibile raggiungere il Rifugio Pontese, Diga del Teleccio e Climapark.
In Valnontey (Cogne), tuttora non raggiungibile, sono fortunatamente modesti i danni al Giardino Botanico Alpino Paradisia. Lo stesso però rimane appunto chiuso sino a data da destinarsi, così come il Centro visitatori di Cogne e gli eventi previsti per la rassegna Natura in evoluzione spostati in altri Centri.
Il CAI di Rivarolo segnala che il rifugio della Noaschetta (non custodito) risulta inagibile a tempo indeterminato.
Nei prossimi giorni inoltre verranno effettuati dei sopralluoghi per verificare la situazione dei sentieri nelle zone colpite.
In tutti gli altri Comuni e Valli del Parco non interessati dal fenomeno metereologico, non risultano danni e le strade sono regolarmente percorribili. Ci uniamo alla richiesta degli operatori economici a non disdire le prenotazioni, invitandovi a partecipare ai numerosi eventi previsti nei prossimi giorni/settimane e che al momento sono stati tutti confermati.
Sonia Calderola