Tra luglio e agosto sono previste quattro escursioni gratuite a Ronco Canavese, con l’accompagnamento di una Guida del Parco.
Luglio
- Giovedì 17: “Il tempo che passa, il lupo che ritorna”, partenza ore 9 per Nivolastro. Rientro ore 13.
- Giovedì 24: “Il bosco e le attività dell’uomo nel tempo”, partenza ore 14 per le borgate Castellaro, Bogera e Monte la Vecchia. Rientro ore 18.
Agosto
- Venerdì 1: “Sentiero natura e tradizione religiosa”, partenza ore 14 per Convento. Rientro ore 18.
- Giovedì 7: “Gli alti pascoli, dove sorge il Gran Betun”, partenza ore 9 per il Vallone di Servino. Rientro ore 13.
Punto d’iscrizione e di partenza presso il Centro di Visitatori di Ronco “Tradizioni e Biodiversità in una valle fantastica”, Via Alpetta, alle ore e nei giorni indicati. Le iscrizioni devono pervenire al Centro Visitatori entro il giorno precedente fino ad un massimo di 25 partecipanti.
Tutte le escursioni sono facili anche se possono essere lunghe, ma senza grandi difficoltà. Ogni partecipante deve portasi con se un sacco da montagna leggero e pochissime cose per la giornata, riassunte: occhiali da sole e crema solare, giacca a vento indispensabile e pile (polar o maglia), berretto per il sole, mantella leggera in caso di pioggia, borraccia o bottiglietta d’acqua e i viveri al sacco della giornata. Il nostro camminare è adagio così da poter osservare. Macchina fotografica per chi lo desidera.
Prenotazioni e informazioni:
Tel. 0124.817377 oppure 348.7625890
E-mail: uff.turistico-ronco@libero.it
Foto: Enzo Massa Micon - Archivio PNGP