Dall’11 al 13 settembre si terrà la seconda edizione di Orcoblocco, raduno boulder organizzato a Ceresole Reale, nella cornice naturalistica della Valle dell’Orco. Sono cinque i nuovi settori offerti agli amanti dell’arrampicata: oltre alle storiche linee di Zangerl, anche un intero settore ancora da liberare.
La Valle dell’Orco, immersa nel panorama del Parco e famosa per le sue vie trad, si fa strada per diventare punto di riferimento anche per gli appassionati di boulder. La seconda edizione di Orcoblocco si presenta ricca grazie all’offerta di cinque nuovi settori che comprendono passaggi storici e linee ancora vergini su stili differenti.
La prima edizione di Orcoblocco, lo scorso anno, aveva attirato oltre centocinquanta iscritti presentando al pubblico quattro settori per un totale di centosessanta passaggi, e la pubblicazione della guida ufficiale “Orco Boulder 2014”, a cura di Dario Rota, scalatore appassionato e già autore di “Foppiano Boulder 2013”, Andrea Migliano, uno dei gestori del Rifugio Mila, e Luca Cendou.
Per informazioni: U.S. ORCOBLOCCO
Annalisa Bergo: annalisa.bergo@gmail.com, 347.8492334
Dario Rota: info@dariorota.it, 339.8460333
Leggi le linee guida per l'arrampicata sostenibile
Foto di Davide Grimoldi - Archivio PNGP
L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.