Sabato 3 gennaio 2015 si esibirà il coro gospel “Angel’s dream” a Ceresole Reale (TO). Appuntamento alle ore 21 presso il Centro Visitatori del Parco Homo et Ibex, in località Prese.
Il gruppo “Angel’s dream” nasce per divulgare un nuovo modo di interpretare la musica religiosa. I coristi, prendendo esempio dalle comunità nere d’America, abbandonano gli spartiti e le partiture fisse per valorizzare la coralità in senso lato: l’aspetto corale deve prevalere sulla bravura dei singoli e anche sulla rigorosità della musica europea. Laddove la musica è un’esecuzione fredda e sempre uguale di un piano ben preciso, il Gospel è sempre diverso da se stesso e, proprio per questo, un bel brano Gospel riesce sempre a suscitare un’emozione anche dopo decine di ripetizioni.
La missione del coro è quindi di trasmettere allegria con sonorità, movimenti e rituali diversi dai nostri, consci dell’idea che vi sia una sola spiritualità per tutte le religioni, di qualunque rito.
Vi aspettiamo, l’ingresso è gratuito. Seguirà brindisi augurale per un felice 2015 in compagnia di vecchi e nuovi amici!
Per informazioni: Centro Visitatori Homo et Ibex
Tel. 0124 953166
E-mail: cvceresole@pngp.it
Foto: cortesia coro “Angel’s dream”