-

Stage foto nel Parco è… sensazioni, emozioni e fonti di ispirazioni. Il campo estivo, riservato ai ragazzi dai 15 a 17 anni, si svolgerà a luglio in Valle Orco, nel versante piemontese del PNGP.

Date: 2 - 9 luglio corso base, 9 -16 luglio corso base, 16 - 23 luglio corso avanzato.

Gli argomenti del laboratorio trattano ogni aspetto della fotografia naturalistica, fornendo una serie di consigli pratici, frutto di anni di esperienza maturata in tutto il mondo, ma anche le indicazioni necessarie per affrontare l’uso delle tecnologie più avanzate (multi-sincronia, cellule a raggi infrarossi, digitale, software di elaborazione e di archiviazione delle immagini).

La creatività e la vena artistica finalmente troveranno libero sfogo nella Natura, assieme a nuovi amici! Una settimana in un rifugio nel Parco, dove avrai la possibilità di osservare diversi animali, una flora alpina bellissima e avere tantissime fonti di ispirazioni. Quando non sarai impegnato nel laboratorio di fotografia, assieme ai tuoi amici, potrai far escursioni con l'accompagnamento delle guide del Parco! Potrai dare una grossa mano al Pianeta, grazie alle attenzioni che avrai nell’utilizzare le risorse naturali

Tecnica, creatività e comunicazione sono invece le linee guida di questa vacanza- laboratorio di fotografia. Sensazioni, emozioni e fonti di ispirazioni, tra gli splendidi scenari alpini del Gran Paradiso.

Fotografo professionista: Manuel Zucchini specializzato in fotografia naturalistica. Alla fine del campo rimarranno ben pochi i segreti della fotografia naturalistica. E avremo tutti i suggerimenti necessari ad affrontare anche l’uso delle tecnologie più avanzate come la multi-sincronia, le cellule a raggi infrarossi e i software di elaborazione e di archiviazione delle immagini. Cerca sul sito le foto dei partecipanti dell’anno scorso… vedrai se non corri qui con noi anche tu!

Attrezzatura: necessaria macchina fotografica.

Per informazioni e prenotazioni ci si può riferire alla seguente pagina web:
http://wwfnature.it/wwf_vacanze/stage-foto-click-incontriamo-la-natura-…

foto: fonte Alessandra Masino

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.

Mappa