-

ESCURSIONI DI UNA GIORNATA E SOGGIORNI NEL PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO

Una giornata all’aria aperta con escursioni per avvicinare in modo divertente gli studenti alla scoperta e alla conoscenza del territorio, passeggiando tra i boschi, lungo torrenti e fiumi scroscianti, le rive di un lago, le vallate alpine, un antico borgo abbandonato con la sua scuola o le praterie circondate da alte vette, in cui pascolano stambecchi e camosci.

Tante proposte per fornire a studenti e insegnanti l’opportunità di osservare, conoscere e studiare le particolarità ambientali, naturalistiche, socio-economiche e storiche del territorio.

Consigliato: da marzo a maggio e da settembre a ottobre

E' possibile abbinare la visita a Aosta , ai castelli o a Bard per il versante valdostano, Torino o ivrea per le visite nel versante piemontese.

Le proposte di soggiorno sono organizzate con tour operator come previsto dalla legislazione vigente.

SPECIALE ACQUA E BIODIVERSITA'

Un viaggio alla ricerca della biodiversità del Parco Nazionale Gran Paradiso, in Valsavarenche, dove potremo osservare stambecchi e camosci nel loro ambiente naturale ma anche scoprire la ricchezza e varietà di forme di vita nei corsi d'acqua alpini, facendo conoscenza con la lontra, importante bioindicatore della qualità dell'acqua e dell'ambiente, ospitata nel Centro Acqua e Biodiversità.

Consigliato: aprile - maggio

INFORMAZIONI E PREVENTIVI:

Siamo a disposizione per programmi personalizzati e multidisciplinari secondo le esigenze delle classi.

E-mail: info@naturalmenteinvacanza.it

Tel. 353.4538576

Mappa