Approfittiamo della prima neve caduta nelle alte Valli del Gran Paradiso per una facile e piacevole escursione che sarà anche la “scusa” per imparare a muoversi nel candore del paesaggio con gli attrezzi più naturali e di facile utilizzo: le racchette da neve. La Guida del Parco Patrizia Peinetti propone sabato 17 dicembre una passeggiata in Valsavarenche alla scoperta della Natura del più antico Parco Nazionale Italiano nel suo momento più raccolto e silenzioso. Muoversi in questo ambiente con le “ciaspole” sarà divertente ed appagante!

L'itinerario, di basso impegno, verrà deciso poco prima dell'escursione in base alla situazione della neve.

L'escursione è rivolta a tutti (ragazzi età minima 7 anni). Dislivello massimo 350 m circa in salita e altrettanti in discesa (2 ore di cammino all'andata e altrettante al ritorno).

Cosa può servire: racchette da neve e relativi bastoncini, zaino con pranzo al sacco, borraccia e se volete un thermos con qualche bevanda calda. Scarponcini robusti o pedule da escursionismo, giacca a vento, guanti e berretto, abbigliamento sportivo ed adeguato alla stagione.

Costi: euro 12 a persona per la Guida. Per le famiglie con minori al seguito si segnala che i minori pagano il 50% della quota Guida. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Prenotazioni entro il 15 dicembre.

Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Peinetti
Tel: 340.4106172
E-mail: naturalenti@libero.it
Pagina Facebook: link

Foto: fonte Patrizia Peinetti

L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.