Escursione in compagnia della Guida del Parco Alessandra Masino per scoprire i segreti dell'ambiente di alta quota, osservando con discrezione la fauna alpina (camosci, marmotte e stambecchi) nell'ambiente naturale dell'alta Valle Orco.

Il Parco Nazionale Gran Paradiso è la prima area protetta istituita in Italia e l'ambiente di alta quota, ove si svolgerà l'itinerario proposto, è fra i più delicati e preziosi a causa della breve estate alpina e delle dure condizioni del lungo inverno.

Il percorso si svolge su sentieri di montagna tra 2500 e 2700 metri, con un dislivello di 200 metri. L'itinerario è sconsigliato alle persone con problemi di deambulazione o di pressione. La guida ha facoltà di non condurre in escursione le persone non attrezzate in modo idoneo.

Necessari scarponcini da trekking; consigliati cappellino e occhiali da sole, zainetto e acqua.

Ritrovo: sabato 14 luglio 2018 ore 7.30 in piazza Solferino, lato Teatro Alfieri, Torino.

Costo: quota di partecipazione: 30 €

Informazioni e iscrizioni sul sito internet piemonte.abbonamentomusei.it

Per contattare la Guida (Alessandra Masino)
Tel. 347.5959138
E-mail: info@naturalmenteinvacanza.it

Immagine tratta dalla pagina web dell'evento
L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.

Escursione in Valle Orco alla scoperta della fauna alpina
Tipo di iniziativa
Categoria organizzatore
Valle