Escursione semplice su un antico sentiero che risale il versante “all’inverso” attraverso boschi di larici e abeti rossi, piccole radure, e rocce lavorate dagli antichi ghiacciai che formano spettacolari balconi sulla valle Orco. Durante il percorso si alterneranno pause dedicate alla conoscenza dell'ambiente naturale, della storia del Parco, pratiche di Forest Bathing e di meditazione in natura. Al termine dell'escursione si rientrerà al punto di partenza per gustare un pranzo a base di piatti tipici di montagna.

Data e luogo: 22 maggio 2021 a Ceresole Reale, Valle Orco

L'iniziativa rivolta a tutti. Le attività saranno svolte nel rispetto delle norme di sicurezza per il Covid-19 e rivolte ad un numero ristretto di partecipanti.

Consigli: indossare abiti comodi adeguati alla stagione e portare un telo per sedersi a terra. Si consigliano scarpe da trekking, k-way e/o mantellina per la pioggia. Portare una penna e un blocco per gli appunti. Mascherina e gel disinfettante

Costo: 55,00 € (escluso il pranzo). Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, Satispay oppure in contanti direttamente in loco.

Per informazioni e prenotazioni:
Sito web: www.naturalmenteinvacanza.it
E-mail: info@naturalmenteinvacanza.it
Cellulare (WahatsApp - Telegram - SMS): 347.5959138
Facebook: Naturalmente in Vacanza
Instagram: naturalmenteinvacanza
Canale Telegram: Naturalmente in Vacanza

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Foto di Edi Chenal - archivio PNGP