Anche per il 2014 il WWF organizza campi estivi per bambini e ragazzi in Valle Orco, nel versante piemontese del Parco, a Ceresole Reale (in provincia di Torino), avvalendosi di guide del Parco e guide escursionistiche, e delle strutture con il marchio di qualità Gran Paradiso.
Tante le suggestioni indimenticabili che vivremo alla ricerca delle tracce del lupo, dei camosci, delle volpi e degli altri animali più o meno elusivi che popolano il parco. Andremo a cercare i segni della loro presenza: ciuffi di pelo, resti di pasto, impronte, le loro sagome sfuggenti tra i boschi o stagliate contro il cielo blu terso al cospetto del volo dell'aquila. Qui non bisogna scordarsi di portare binocoli e macchina fotografica.
DOVE?
In Valle dell'Orco, che non c'entra col tremendo gigante, ma si chiama così per l'impetuoso torrente "Eva d'Or" che deposita pagliuzze d'oro nelle sue sabbie. Nei rifugi Massimo Mila e Guido Muzio autentici rifugi alpini, ma dotati di tutti i comfort necessari alla vita del gruppo, nel bel mezzo dei sentieri del Parco. Camere multiple e bagni in comune ma riservati al gruppo. Ampi spazi esterni perfetti per il campo.
ETA':
7 - 11 anni, scuole elementari: 14-21 giugno, 21-28 giugno, 5-12 luglio presso il Rifugio Massimo Mila
11 - 14 anni - scuole medie: 28-5 luglio, 12-19 luglio, 19-27 luglio presso il Rifugio Massimo Mila
Per maggiori informazioni, costi e programma completo delle attività consultare il sito wwfnature.it
ETA':
15 - 17 anni - scuole superiori: 5-12 luglio, 12-19 luglio, 2-9 agosto presso il Rifugio Guido Muzio
Per maggiori informazioni, costi e programma completo delle attività consultare il sito wwfnature.it
Le informazioni di dettaglio, quote, appuntamenti e quant'altro sono contenute nella documentazione di conferma che le famiglie riceveranno in seguito all'iscrizione.
Testo tratto dal sito http://www.wwfnature.it/
Foto a cura di Alessandra Masino