DALL’8 LUGLIO CON LE VELE FRA LE NUVOLE, BATTESIMO PER IL PRIMO PONTILE SUL LAGO DI CERESOLE

Da domenica 8 luglio 2018  velisti, canottieri e canoisti avranno a disposizione non solo la superficie del suggestivo lago artificiale di Ceresole Reale ma anche un nuovissimo pontile che permetterà attracchi più agevoli alle imbarcazioni. Per la seconda domenica di luglio, infatti, sarà utilizzabile il Pontile Duca degli Abruzzi, realizzato da Iren e affidato alla gestione della nascente Società Nautica Gran Paradiso.

Il pontile, costruito e breettato da una ditta specializzata canadese, sarà inaugurato nel corso di una cerimonia, che s’inizierà alle ore 11 di domenica 8 luglio, giornata di avvio della ormai consueta iniziativa promossa dal Parco del Gran Paradiso “A piedi fra le nuvole” che prevede la chiusura al traffico automobilistico degli ultimi sette chilometri  della strada provinciale per il colle del Nivolè. Sulla piattaforma agganciata al pontile,alle 11,30, concerto del gruppo di ottoni della Filarmonica di Bosconero, preceduta dal taglio del nastro.

I PRIMI FREQUENTATORI DEL PONTILE

La squadra agonistica dell'Associazione Velica Nord ovest comincia il programma di allenamento estivo a Ceresole per preparare regate nazionali ed internazionali del gruppo under 17 sotto la guida del coach Stefano Beltrando. I ragazzi che si alterneranno a Ceresole sono giovani ma hanno un curriculum che include 3 campionati mondiali ed un europeo oltre all'America 's cup Endeavour di Bermuda del 2017.

Testo fornito dall'organizzatore, l'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni.

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Valle