Il bosco come risorsa è un evento organizzato dalla Pro Loco di Ribordone e dall'associazione “Struengiu”, che si svolge nella splendida cornice del Santuario di Prascondù, circondato da un'eterogenea varietà di piante e fiori, insieme a diverse specie di fauna.

La manifestazione si sviluppa coinvolgendo bambini e adulti nella ricerca e conoscenza delle foglie, delle piante, ma anche delle caratteristiche del nostro territorio e delle specie animali che lo abitano, portando ai convenuti la natura attraverso giochi e storie.

I bambini e i ragazzi, ma anche gli adulti, potranno vivere momenti di benessere e creatività nella natura, conoscere il territorio ed essere strettamente a contatto con la natura, sapere orientarsi con gli strumenti messi a diposizione dalla locale Azienda Forestale che supporterà i convenuti, facendo anche una dimostrazione dì come si "cura" il bosco, nonché una descrizione dei sentieri che si possono frequentare all’interno del Comune di Ribordone, con una distribuzione della cartografia realizzata dalla Associazione “Struengiu”.

È un'iniziativa che intende valorizzare la conoscenza di ciò che ci circonda perché ci fa capire che uno dei beni preziosi del nostro territorio è proprio il bosco. Questa nostra risorsa deve essere conosciuta e salvaguardata.

Luogo e orario: Santuario di Prascondù, Ribordone (TO), 4 settembre 2021 dalle 10.30 alle 16.00

Per informazioni:
Tel. 370 70 71 436
E-mail i.paget@alice.it

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.
Foto: archivio PNGP

 

Il bosco come risorsa
Per informazioni

Tel. 370 70 71 436
E-mail i.paget@alice.it

Valle