È stato pubblicato all’albo digitale dell’Ente Parco l’avviso relativo all’avvio delle procedure di selezione del nuovo Organismo Indipendente di Valutazione della performance. L’incarico, di durata triennale, potrà essere ricoperto esclusivamente da professionisti iscritti all’Elenco nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione della performance istituito con Decreto del 2 Dicembre 2016 dal Ministero della semplificazione e della Pubblica Amministrazione.
L’OIV – organismo indipendente di valutazione - supporta l’amministrazione sul piano metodologico e verifica la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa e individuale dei dipendenti. Propone al vertice politico la valutazione dei dirigenti apicali, verifica che l’amministrazione realizzi nell’ambito del ciclo della performance un’integrazione tra programmazione economico-finanziaria e pianificazione strategica e gestionale. Ai fini della valutazione della performance organizzativa l’OIV promuove l’utilizzo da parte dell’amministrazione dei risultati derivanti dalle attività di valutazione esterna, promuove e attesta l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrità e verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco entro e non oltre le ore 12.30 del 19 giugno 2017 e dovrà essere redatta sul fac-simile (allegato A) dell’avviso pubblico. La domanda dovrà essere spedita/consegnata all’indirizzo: Via Pio VII, 9 - 10135 Torino, ovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata: parcogranparadiso@pec.pngp.it