-

Sono aperte fino al 15 marzo le iscrizioni per la partecipazione all’edizione 2016 del progetto collettivo “I giovani in vetta - Youth at the top” che si terrà il 12 e 13 luglio 2016.

L'iniziativa, coordinata da ALPARC, consisterà in un appuntamento in montagna nello stesso momento in varie nazioni su tutto l’arco alpino.

Il progetto si rivolge a gruppi di giovani sia costituiti che non, sia formali che informali, dai 6 ai 25 anni. Si tratta di un progetto collettivo nato dal gruppo di lavoro “Educazione all’ambiente montano nelle Aree protette Alpine” per far vivere ai giovani un’esperienza fisica, umana, culturale e artistica in montagna.

In occasione della prima edizione de “I giovani in vetta”, che si è svolta il 16 luglio 2015, 370 giovani dai 7 ai 28 anni e 105 adulti accompagnatori hanno condiviso due giorni in montagna in cinque paesi alpini (Italia, Francia, Germania, Austria e Slovenia).

La compilazione del formulario non è vincolante ma esprime la propria motivazione a partecipare all’edizione 2016 de “I giovani in vetta”.

La partecipazione è gratuita. Per i membri dell’associazione ALPARC è prevista la possibilità di un supporto economico per coprire le spese dirette per la messa in atto dell’evento.



Per informazioni e iscrizioni:
Sito web: youth-at-the-top.org
Pagina Facebook: link all'evento

Categoria organizzatore