Il 7 marzo la guida del Parco Patrizia Peinetti organizza una breve escursione nel momento di passaggio tra notte e giorno e al sorgere della luna: l’ambiente magico della montagna innevata reso ancora più affascinante dall’algida bellezza del chiaro di luna.
L’escursione inizierà nel tardo pomeriggio, all’imbrunire, e percorrerà uno dei facili itinerari che da Ceresole portano verso il Colle del Nivolet. Ci gusteremo il silenzio e l’atmosfera ovattata e rientreremo alle auto verso le 8 di sera. A seguire, per chi desidera terminare la serata in modo caloroso e conviviale, verrà proposta una cena tipica presso un ristorante del posto.
Ritrovo a Ceresole Reale, nel versante piemontese del Parco, alle ore 17. Il luogo preciso verrà deciso in conseguenza delle condizioni di innevamento degli itinerari e comunicato ai partecipanti in data prossima all’escursione.
L'escursione è rivolta a tutti. Viene solo richiesta una buona condizione fisica e abbigliamento adeguato. Attività non adatta a chi sia alla prima esperienza con le racchette da neve.
Equipaggiamento: racchette da neve e relativi bastoncini, zaino da escursione, scarponcini, giacca a vento, guanti, berretto, abbigliamento adeguato e caldo, uno snack e una borraccia o meglio un thermos con una bevanda calda.
Costi: euro 10 a persona per la Guida, 5 per minori. Prenotazioni entro il 5 marzo. Cena tipica: euro 20 a persona. La cena è facoltativa e la partecipazione a questa va comunicata al momento dell’iscrizione alla gita.
Per informazioni e prenotazioni: Patrizia Peinetti
Cell: 3404106172
E-mail: naturalenti@libero.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/pages/NaturaLenti/160073094117
Foto: fonte Patrizia Peinetti