Le Guide Trek Alps propongono ciaspolate in Valsavarenche, Val di Rhemes e Valle di Cogne.
Date e luoghi: Valsavarenche: 07/02; 14/03 - Val di Rhemes: 17/01; 14/02; 07/03 - Valle di Cogne: 31/01; 20/02; 20/03. Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente.
L’inverno è una stagione stupenda nel Parco dove, grazie alla neve, tutto diventa segreto e nascosto.
La possibilità di camminare in completa sicurezza sulla neve con le ciaspole accompagnati da guide esperte e preparate è un’opportunità da non farsi scappare. Una volta imparate le giuste tecniche il divertimento è assicurato!
Durante l’escursione scopriremo il Parco e i suoi segreti, dalle tracce sulla neve ai silenzi delle Natura.
Dopo qualche salita e prima di divertenti discese, ci gusteremo il nostro meritato pranzo al sacco di fronte ad un panorama unico e incantato.
Il nostro obiettivo è quello di tornare a casa con il piacere di esser stati in montagna ed aver goduto della pace e della serenità che solo il Parco può regalarci.
Difficoltà: livello medio, è richiesto un minimo di allenamento e di conoscenza della tecnica di camminata con ciaspole. Il dislivello è di circa 600 metri.
Cosa può servire: necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento antipioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo.
Ritrovo ore 9:30, fine escursione 16:00
Costi:
- 1 persona euro 180,00
- 2 persone euro 90,00/persona
- 4 persone euro 45,00/persona
- 6 persone euro 30,00/persona
- 8 persone euro 20,00/persona
Quote speciali sono previste per gruppi già organizzati!
Attrezzatura per adulti (ciaspole e bastoncini) compresa nel prezzo.
Per informazioni e prenotazioni:
Lolita numero whatsapp 338 4510552
info@guide-trek-alps.com
www.guide-trek-alps.com
L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.
Foto fornita dagli organizzatori dell'iniziativa