Domenica 8 settembre si svolgerà al santuario di Prascondù, la tradizionale Sagra della "buleta", manifestazione enogastronomica sulla valorizzazione del territorio e delle tradizioni locali giunta ormai alla XVI edizione.    

All'inizio della Valle Orco si diparte una valle del Parco completamente immersa nella natura più selvaggia: è la valle di Ribordone. La sagra, organizzata dalla Pro Loco di Ribordone, nasce dall’idea di dare risalto alle tradizioni locali per far rivivere la vita di un tempo con attività per tutti degustando la "buleta", una palla di polenta ripiena di formaggi fatta abbrustolire sulla ghisa.

Programma della giornata:

Ore 10: presso il piazzale del Santuario di Prascondù – Comune di Ribordone - Saluto delle Autorità, apertura della cerimonia ufficiale per il compleanno del Parco. Visita guidata al Santuario, al luogo dell’apparizione e al centro visitatori.

Ore 11: SS. Messa

Ore 12: aperitivo con prodotti tipici del “Marchio Qualità Gran Paradiso” e pranzo con la tradizionale BULETA, arricchita con salumi e vino del Canavese

Ore 14.30: taglio della torta di Buon Compleanno del Parco

Ore 15: animazione con musiche tradizionali della cultura alpina

Per informazioni: tel. 370.7071436

Foto di Giulio Zanetti - archivio PNGP. L'evento è realizzato con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso. L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni.

Per informazioni

Tel. 370.7071436

Vallée
Programma

Domenica 8 settembre Sagra della "buleta" al santuario di Prascondù