Settimana verde per bambini: sport verticale nel versante piemontese del Parco, dal 9 al 13 giugno con la Guida Alpina Adriano Trombetta.
Il laboratorio di arrampicata si svilupperà presso la falesia del Parco del Gran Paradiso. Il programma consisterà in brevi vie di montagna, un percorso teorico-pratico di manovre in corda, escursioni mirate per godere della flora e della fauna del luogo e tanti giochi come la slack-line, la caccia al tesoro e i “tirolesi” sui torrenti.
Costi
Per i bambini iscritti alla palestra B-Side e Palabraccini il costo è di 280 € comprensivo di pensione completa con colazione, pranzo al sacco durante le escursioni, cena e pernottamento. Ogni attività sarà supervisionata dalla Guida Alpina Adriano Trombetta.
Alloggiamento
Presso il rifugio Massimo Mila a Ceresole Reale (TO), nel versante piemontese del Parco.
Equipaggiamento
È consigliato un abbigliamento adeguato ai climi di montagna variabili dal caldo al freddo: uno zaino sportivo, dei pantaloni corti e lunghi, un pile, un guscetto in goretex (K-way) e per chi li avesse scarponcini da trekking. Il rifugio fornisce le lenzuola e le coperte necessarie, mentre la toilette individuale (salviette e bagnoschiuma) sarà a discrezione dei partecipanti.
L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 9 ai 12 anni che siano già stati introdotti all'arrampicata.
Per informazioni ed iscrizioni (entro e non oltre il 30 maggio):
Adriano Trombetta (Guida Alpina)
E-mail: adriano@guidelatraccia.com
Tel.: 347.8935556
Foto: fonte Adriano Trombetta