Escursione notturna con le guide del Parco in valle di Ribordone accompagnata da degustazione di prodotti a Marchio di Qualità del Parco.

Appuntamento sabato 3 agosto alle ore 19 al Santuario di Prascondù di fronte al Centro Visitatori del Parco. Durata dalle ore 19 alle ore 22.30

Escursione notturna per ammirare il cielo stellato d'estate dove la notte è ancora intatta e buia e si vedono costellazioni nonchè pianeti invisibili altrimenti. Per rendere l'escursione più piacevole, gli operatori a Marchio di Qualità del Parco unitamente all'associazione "Struengiu a Riburda" presenteranno una degustazione di prodotti tipici della valle.

Iniziativa adatta a tutte le persone minimamente agili nel camminare, non adatta a persone anziane o con problemi motori.

Il tempo in montagna può variare all’improvviso e anche se l’escursione è in bassa quota, è meglio sempre portare con sé tutto il necessario: calzature adatte (scarponcini alti alla caviglia), maglioncino/pile, KW o giacca a vento, occhiali da sole, berretto, borraccia con acqua. Pila frontale obbligatoria. In caso di maltempo l’attività sarà confermata o annullata previa valutazione da parte della guida, con messaggio di avviso a tutti gli iscritti in caso di annullamento

Attività ed aperitivo gratuiti.

Iscrizione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente presso la Segreteria turistica di versante.
Informazioni e prenotazioni: 0124.901070

Foto di Dario De Siena

Mappa