La primavera in montagna è molto strana e breve. Nel giro di poche settimane il mondo nascosto sotto la neve si risveglia colorando la natura di mille sfumature e suoni.
Arrivare alla primavera è anche una lotta difficile. Chi è sopravvissuto all’inverno arriva in questa stagione stremato e cerca i pascoli di bassa quota per riprendersi. Le marmotte saranno le prime a far capolino dalla neve, mentre per camosci e stambecchi saranno le ultime possibilità di essere avvistati, prima che arrivi l’estate e si spostino verso le alte quote.
Questa è un'opportunità imperdibile per vedere la fauna del Parco facilmente prima dell’arrivo dell’estate.
Accompagnati da una guida escursionistica che è anche un esperto di fauna selvatica, vivrete l'indimenticabile esperienza della rinascita!
Organizzatore: Guide Trek Alps
Data e luoghi:
- 10 aprile Valsavarenche, 21 maggio Valle di Cogne (speciale famiglie).
Difficoltà: media, dislivello massimo 400 metri.
Attrezzatura: necessari scarponcini da trekking, piumino, giacca antivento e/o antipioggia, pantaloni da trekking, zaino, berretto, borraccia con acqua, crema solare, occhiali da sole. Consigliati: bastoncini, macchina fotografica e binocolo.
Costi: 25 euro adulti, 20 euro ragazzi sotto i 14 anni. Partenza confermata con un minimo di 8 persone.
Per informazioni
E-mail: info@guide-trek-alps.com
Sito web: www.guide-trek-alps.com
L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.
Foto fornite dagli organizzatori dell'iniziativa