-

Una ciaspolata al calare del sole per godere di uno degli spettacoli più belli e colorati della natura da un punto di vista privilegiato: il tramonto a contatto con il cielo. Le ultime ore del giorno sono le migliori per poter assaporare in pieno l’energia della Montagna e della Natura. Camminare al buio, sotto una coperta di stelle, illuminati solo dalla propria pila frontale é un’opportunità che poche volte nella vita ci si presenta. L’adrenalina della notte, gli animali che la vivono, i silenzi assordanti che ci circondano saranno il condimento di questa incredibile avventura.

Le ciliegine sulla torta di questa già di suo fantastica avventura saranno due: la cena in un rifugio magico, sulle sponde del lago Pellaud e un foto-racconto sulla meraviglia delle natura.

Date e luoghi: 14 gennaio e 18 marzo in Val di Rhêmes.

Escursione facile, adatta a famiglie. Dislivello tra i 150 e i 300 metri. Ciaspolare in sicurezza è la nostra priorità.

Necessari scarponcini da trekking, o scarpe robuste che tengano l’acqua, maglione o pile, giacca a vento anti-pioggia, cappello, zaino, borraccia, guanti e berretto, thermos e secondo il tipo di pantaloni utilizzati ghette. Si consiglia vivamente macchina fotografica e binocolo e tanta voglia di divertirsi.

Costi: ciaspolata € 20, cena € 23. Attrezzatura per adulti (ciaspole e bastoncini) compresa nel prezzo.

Partenza confermata con un minimo di 9 persone. Iscrizioni entro le ore 12 del giorno precedente.

Per informazioni e prenotazioni:
info@guide-trek-alps.com
www.guide-trek-alps.com

Immagini fornite dagli organizzatori dell'iniziativa

L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.

Mappa