-

Un weekend nella splendida Natura delle Terre Alte delle Alpi, nel versante più famoso del Parco Nazionale Gran Paradiso: la splendida Valle di Cogne.

Una momento favoloso per la Natura del più antico Parco d'Italia in cui esplode la breve estate in un rigoglio di vita: tra fioriture coloratissime, nuove vite che animano la terra e il cielo, lunghe giornate per esplorare i suoi sentieri. I versanti verdeggianti che balzano verso i ghiacciai compongono uno scenario indimenticabile.

Farà da cornice la ricchezza storica e paesaggistica offerta dai villaggi dalle belle costruzioni tradizionali e il cibo e l'accoglienza delle genti di montagna.

Le due escursioni saranno una intorno ai 1500/2400m di quota: si tratterà di una escursione di impegno medio/facile e una più impegnativa per poter osservare i territori più in alta quota (dislivello dai 500 agli 800m circa).

A chi è rivolta: Persone minimamente allenate e attrezzate (ragazzi età minima 8 anni)
Cosa può servire: Zaino da escursione, scarponcini, abbigliamento adeguato e sportivo. Consigliabili binocolo e macchina fotografica
Costi: € 50 a persona per la Guida. Sconti sulla sola tariffa Guida sono previsti per gruppi precostituiti di almeno 5 persone (coppie, amici). Per le famiglie con minori al seguito si segnala che i minori pagano il 50% della quota Guida. Costo mezza pensione in stanza doppia in hotel € 65 a persona circa (bevande escluse).
Per informazioni: 
Patrizia Peinetti
cell. 3404106172
email naturalenti@libero.it

Pagina FB: https://www.facebook.com/events/215415238845433/

N.B.: l'Ente Parco non è direttamente responsabile delle informazioni fornite dalle guide e dai partner sul territorio. Si consiglia di contattare gli stessi per eventuali chiarimenti ed aggiornamenti sui programmi.
Foto: fonte Patrizia Peinetti 

Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Vallée