“Spazi d’ascolto” è un festival nato per incarnare un'esigenza, tanto necessaria quanto nascosta e isolata, ma non per questo meno sentita. Quella cioè di creare uno spazio in cui l'ascolto, il tempo dedicato all'ascoltare, la capacità di ascoltare siano di casa e siano frequentabili da tutti senza fretta, con il piacere di stare e di condividere, di scambiarsi idee e punti di vista, di discutere in modo umano e non necessariamente polemizzare, secondo attuali costumi sempre più invalsi. Un tentativo per riappropriarsi di una dimensione che, per esigenze di vita quotidiana dettata da una società performante, sembra essere stata rimossa o almeno allontanata perché non allineata, se non inutile.
Luogo: Castello di Introd
Programma
- 18/08 La cortesia dei non vedenti di e con Giuseppe Cederna: cosa deve succedere, nelle nostre vite, perché qualcosa di quello che viviamo ci tocchi tanto da lasciare un’impronta e diventare parte di noi?
- 19/08 la riflessione sulla prosodia omerica di Valeriano Gialli nella sua rilettura dell'Odissea.
- 20/08 i suoni di pietra e le affabulazioni di Gavino Murgia e Marcello Fois.
- 21/08 le riflessioni sinestetiche del collettivo Otolab, in Nidra.
- 22/08 la comicità sonora della Barberia Carloni di Teatro Necessario. Sono previste delle azioni orizzontali di formazione: le passeggiate sonore a cura di Enrico Montrosset e l'Atelier di autocostruzione di oggetti sonori a cura di Luca Gambertoglio.
Costi
Intero 10 euro, ridotto 5 euro
Prezzi Speciali: abbonamento alle 5 serate: 45 euro
Riferimenti organizzatori
info@festivalintrod.it
www.festivalintrod.it
L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si invita a verificare con gli organizzatori se le stesse siano realizzabili ai sensi delle normative vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid-19. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.
Immagine fornita dagli organizzatori dell'evento