Escursione con Guida del Parco al Rifugio Vittorio Emanuele II, incastonato tra il Gran Paradiso e il Ciarforon.
Appuntamento domenica 14 luglio e domenica 4 agosto, durata escursione ore 9 – 17. Ritrovo a Valsavarenche, Loc. Le Pont, parcheggio (davanti allo chalet del punto informativo).
Il sentiero, ben segnalato e molto frequentato, si arrampica in un bosco di larici fino a raggiungere Rifugio Vittorio Emanuele II nei cui pressi troviamo un piccolo lago e un vecchio edificio, un tempo sede del rifugio, ed ora ospitante i locali invernali ed i locali del Servizio di Sorveglianza del Parco.
Possibilità di pranzo in Rifugio per chi lo desidera segnalandolo al momento dell’iscrizione (1 primo,1 dolce e 1 bibita piccola € 15.00 da pagare direttamente al Rifugio).
Dopo pranzo, prima della discesa, la Guida dedicherà un piccolo momento a raccontare i principi di protezione e conservazione della biodiversità nel Parco.
Età minima 10 anni
N° massimo 20 partecipanti
Dislivello 775 m
Livello di difficoltà E (escursionistico)
In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata con decisione della Guida e previo avviso a tutti gli iscritti
Dotazioni richieste: calzature adatte (scarponcini alti alla caviglia), abbigliamento a strati con maglione/pile, KW o giacca a vento, vestiti di ricambio, occhiali da sole, berretto, borraccia con acqua. Per chi li possiede, consigliati macchina fotografica e binocolo. Pranzo al sacco per chi non desidera pranzare presso il Rifugio.
Attività gratuita
Iscrizione obbligatoria entro le 16 del giorno precedente presso Segreteria turistica di versante
Tel 3474302875 mail info.vda@pngp.it