Al via la quarta edizione del Carnevale delle Valli il prossimo 30 marzo, con la festa conclusiva dei vari carnevali dei comuni delle Valli Orco e Soana e comuni limitrofi per celebrare una tradizione ancora oggi molto sentita in tutto il territorio.
Noasca presenterà i suoi personaggi: Re Vittorio Emanuele II e la Contessa del Vallone di Noaschetta e di Deserta.
Accorreranno per rendere loro omaggio molti personaggi: i "Reis d' Biru" di Ceresole Reale, il Magnin e la Magnina di Locana, i Peilacan di Pont Canavese, il Ruga e l'Achapineri della Valle Soana, il Luluc e la Lulucca di Frassinetto, i Conti di Volpiano, il Montanaro di Chialamberto e i Pifferi e i Tamburi di Arnad.
Programma
- Ore 19: Presentazione dei personaggi del Carnevale Noaschino. Sfilata per le vie del paese e accensione della cascata in "Rosa".
- Ore 20: Cena presso il PalaNoasca a base di: affettati, insalata russa, tomini con speck, fagioli e cotiche alla noaschina, dolce, vino, acqua e caffè. € 15,00
- Ore 23: Tradizionale Falò in piazza Battaglione Levanna
- Proseguimento della serata presso il PalaNoasca con "Energia"
Per Informazioni: 348.7422491 / 340.6862651
L'Ente Parco non è direttamente responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare gli organizzatori per eventuali informazioni. La pubblicazione delle iniziative non equivale al patrocinio dell'Ente o alla condivisione delle modalità di svolgimento delle stesse.
Cena 15 € (su prenotazione)
Telefono 348.7422491 oppure 340.6862651
- Ore 19: Presentazione dei personaggi e sfilata.
- Ore 20: Cena presso il PalaNoasca.
- Ore 23: Falò in piazza e proseguimento della serata presso il PalaNoasca