-

“Perchè non posso portare il mio cane ovunque nel Parco?”, “Perché non posso uscire dai sentieri?”, “Perchè non si possono raccogliere i fiori”?

Queste e altre domande sono spesso ricorrenti tra i frequentatori del Parco Nazionale Gran Paradiso. Perciò, per comprendere al meglio le motivazioni che stanno alla base delle norme di comportamento richieste nell'area protetta, proponiamo alcuni appuntamenti tematici condotti dai Guardaparco: un'opportunità imperdibile per approfondire questi argomenti e vivere il Parco con serenità e consapevolezza.

Incontri con i Guardaparco

Serate divulgative aperte a tutti (popolazione e turisti) a cura del Corpo di Sorveglianza, per parlare dell’introduzione dei cani nell’area protetta e del delicato rapporto tra gli animali domestici e la biodiversità alpina.

  • Rhêmes-Notre-Dame (AO): Il mio Lucky non fa male a una mosca… e poi è vaccinato!. 20 luglio alle ore 18 presso centro visitatori di loc. Chanavey; altre date 27 luglio, 17 e 31 agosto alle ore 18 presso sala consiliare in loc. Bruil.
  • Ronco Canavese (TO): 1° agosto ore 21 teatro comunale: Cani nel Parco: perché ci sono dei limiti?

Per saperne di più su come comportarsi nel Parco:
https://www.pngp.it/visita-il-parco/come-comportarsi
https://www.pngp.it/introduzione-cani

Attenti al cane
Categoria organizzatore
Tipo di iniziativa
Mappa