Domenica 7 settembre si terrà a Castellamonte la festa del gusto canavesano, organizzata dal Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, nell’ambito della 54ª mostra della ceramica, in collaborazione con il GAL Valli del Canavese e la Città di Castellamonte.
Appuntamento dalle ore 14.30 alle 19 nell’incantevole cornice del Parco del Castello, dove sarà esposta una rassegna di opere di Nino Ventura. All’interno delle Sale sarà invece allestita una mostra dedicata agli artisti lituani.
Nei giardini saranno presenti gli stand dei produttori del Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, Maestri del Gusto, produttori del Paniere della Provincia di Torino e con il Marchio di Qualità del Parco Nazionale Gran Paradiso. Sarà un’occasione per conoscere, degustare ed acquistare i prodotti d’eccellenza del Canavese, proposti direttamente dai produttori. Tra questi: i vini DOC del Canavese, le birre artigianali e il genepy, le conserve, le marmellate, le composte e i succhi di frutta, i formaggi, i salumi tradizionali canavesani e anche i prodotti freschi dell’orto, spesso biologici. L’ingresso è libero al pubblico.
Per informazioni: Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese
Sito web: turismoincanavese.it
Foto: Consorzio operatori turistici Valli del Canavese