Il fotografo professionista Guido Bissattini organizza dal 14 al 16 marzo un workshop di fotografia naturalistica e video HD in alta Valle Orco. Sono previste uscite sul campo alla ricerca della fauna che popola il Parco: camosci, stambecchi, volpi, aquila reale e gipeto.
La sera, davanti al camino, riesame e commento tecnico delle immagini scattate durante la giornata, eventuali approfondimenti di post-produzione al computer e proiezione di audiovisivi naturalistici.
Programma di massima
- 1° giorno: Arrivo dei partecipanti in mattinata, sistemazione nelle camere, pranzo/briefing di benvenuto e partenza per una prima escursione fino al tramonto. Rientro in albergo, cena davanti al camino, analisi delle foto scattate durante il giorno e/o proiezione audiovisivi naturalistici.
- Giorni successivi: Giornate interamente dedicate alla fotografia nel parco, itinerari studiati in funzione delle condizioni meteo e ambientali per offrire a seconda delle situazioni il massimo delle opportunità di ripresa paesaggistiche o di animali. Dopo la cena, esame delle fotografie digitali realizzate durante il giorno.
- Ultimo giorno: In mattinata ultima escursione, consegna attestati, eventuale pranzo. Fine del corso e rientro dei partecipanti alle rispettive destinazioni.
Il programma potrà subire modifiche in funzione di condizioni atmosferiche.
Costo: euro 170 comprendente guida in loco, assistenza fotografica, utilizzo di parte delle attrezzature, prenotazione alberghiera e attestato di partecipazione (v. recapito sotto). Non compreso: sistemazione in camera doppia in albergo a Ceresole Reale, circa 55 euro al giorno a persona, in mezza pensione, da saldare direttamente in loco. Viaggio a carico dei partecipanti.
Per i brevi trasferimenti in loco sarà utilizzato il mezzo dell'accompagnatore/fotografo (9 posti) più le auto dei partecipanti, a rotazione, in caso di necessità.
Le iscrizioni sono a numero chiuso (max. 12 partecipanti per ogni partenza).
Per informazioni e prenotazioni
e-mail: info@bissa.it, tel: 347.2514256, sito web www.bissa.it
foto tratta dal sito internet www.bissa.it