Domenica 21 luglio e domenica 11 agosto, escursione con Guida del Parco da Pravieux al Rifugio Federico Chabod, struttura con marchio di qualità del Parco che gode di una magnifica vista su tutto il massiccio del Gran Paradiso.
Appuntamento ore 9 in loc. Pravieux. Parcheggio (partenza Rif. Chabod). Termine verso le 17 circa.
L’escursione si snoda su una comoda mulattiera reale che attraversa un bellissimo bosco di larici e poi si inoltra su pendii erbosi e fioriti che regalano una suggestiva vista sulla catena del Gran Paradiso.
Possibilità di pranzo in rifugio per chi lo desidera segnalandolo al momento dell’iscrizione (1 primo,1 dolce e 1 bibita piccola € 15.00 da pagare direttamente al Rifugio).
Dopo pranzo, prima della discesa, la Guida dedicherà un piccolo momento a raccontare i principi di protezione e conservazione della biodiversità nel Parco.
Età minima 10 anni
N° massimo 20 partecipanti
Dislivello 925 m
Livello di difficoltà E (escursionistico)
In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata con decisione della Guida e previo avviso a tutti gli iscritti
Dotazioni richieste: calzature adatte (scarponcini alti alla caviglia), abbigliamento a strati con maglione/pile, KW o giacca a vento, vestiti di ricambio, occhiali da sole, berretto, borraccia con acqua. Per chi li possiede, consigliati macchina fotografica e binocolo. Pranzo al sacco per chi non desidera pranzare presso il Rifugio.
Attività gratuita
Iscrizione obbligatoria entro le 16 del giorno precedente presso Segreteria turistica di versante
Tel 3474302875 mail info.vda@pngp.it