101 anni di PNGP, dodici mesi, dodici escursioni nelle valli piemontesi comprese nel territorio del Parco per accompagnarvi dritto al cuore dell’Area protetta.
L'escursione Un sentiero, una storia, la quinta delle 12 del ciclo "Dodici mesi, un Parco" (#unparcotuttolanno2023), si svolgerà il 6 maggio a Ceresole Reale, in Valle Orco.
La nostra meta non sarà un luogo, stavolta, ma una storia che porta con sé un nome: quello di Renzo Videsott, il primo Direttore del Parco. La storia di questo personaggio sarà il nostro fil rouge per scoprire tanti aspetti del Parco, per conoscere quel che è stato, per proteggere quello che sarà, ospiti per un giorno a casa di camosci, stambecchi e marmotte.
Livello di difficoltà: media, dislivello in salita circa 400 metri, durata circa 3,5 ore comprese le soste. Possibilità di fermarsi per una “merenda sinòira” presso locale tipico.
In caso di previsto maltempo, l’escursione potrà essere posticipata al 13 maggio.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento e calzature idonee ad escursione su sentieri. Scorta di acqua. Consigliato binocolo.
Costo: € 15/persona adulti, € 10 bambini 8-14 anni. La quota non comprende: Trasporto andata e ritorno al punto di partenza a piedi, noleggio di attrezzature, ristorazione.
Contatti per informazioni: Silvia Amore
E-mail: info.sicammina@gmail.com
Tel. 328-8621844
La prenotazione è necessaria
Immagine fornita dagli organizzatori dell'iniziativa
L'Ente Parco non è responsabile delle iniziative proposte da soggetti terzi. Si consiglia di contattare sempre gli organizzatori per eventuali informazioni.