Appuntamento sabato 12 marzo a Noasca per la manifestazione “Carnevale delle Valli”, organizzata dalla Pro-loco di Noasca.

In occasione della festa di chiusura di tutti i carnevali dei comuni delle valli Orco e Soana, Noasca accoglierà i personaggi carnevaleschi dei comuni vicini e alcuni “ospiti” provenienti da comuni limitrofi.

Per tale occasione, per la prima volta, si presenterà il personaggio carnevalesco noaschino: la Contessa, figura realmente esistita e attorno alla quale gli anziani del paese hanno sempre amato raccontare storie e leggende. Non potrà mancare il personaggio simbolo di Noasca, Re Vittorio Emanuele II, che presenterà al popolo e ai diversi nobili accorsi fin quassù la Contessa.

Parteciperanno al carnevale i personaggi di Ceresole Reale dell’associazione Reis d’Biru, il Magnin e la Magnina di Locana, il Peilacan e le damigelle di Pont Canavese, il Ruga e l’Ahcapineri della Valle Soana e, come ospiti dai comuni esterni alle Valli del Parco, i Conti di Agliè, il Buscarin e la Lavandera di Issiglio e i personaggi di Chialamberto.

Programma

  • Ore 19.30: il re e la contessa di Noasca daranno il benvenuto ai personaggi dei diversi comuni della valle;
  • Ore 20.00: cena presso il Palanoasca a base di affettati, fagioli e cotiche “alla noaschina” (o pasta), dolce € 10;
  • Ore 22.30: come da tradizione, gran falò di carnevale presso la piazza Battaglione Levanna.
  • Continuazione della serata presso il Palanoasca con “music light”.


Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 348.7422491 / 340.6862651
Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/955862651165895

Categoria organizzatore
Valley