Giovedì 14 marzo 2024 alle ore 20.30 presso il salone polifunzionale in via del Municipio a Sparone (TO) il Parco Nazionale Gran Paradiso in collaborazione con Regione Piemonte e Arpea, organizza un incontro pubblico dedicato alle aziende agricole operanti all’interno dell’area protetta.

L’incontro è finalizzato alla divulgazione dei contenuti del nuovo piano regionale per lo sviluppo rurale ed all’applicazione delle norme previste dal Piano del Parco, in particolare per quanto riguarda l’attivazione delle Zone “A” del Piano stesso.

A tal fine risulta fondamentale incontrarsi per esporre alle aziende zootecniche le nuove disposizioni e programmi, anche  allo scopo di attivare uno scambio di conoscenze, informazioni sul tema.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati:
• le disposizioni previste dal Piano del Parco rispetto alla zonizzazione. Relatori: Bruno Bassano e Andrea Mainetti (Parco Nazionale Gran Paradiso)
• il Complemento regionale per lo sviluppo rurale 2023/27: le opportunità a supporto delle attività pastorali: Anna Maria Valsania e Paola Rasetto
(Settore Programmazione e Coordinamento Sviluppo Rurale e Agricoltura sostenibile – Regione Piemonte).

Foto Roberto Permunian