Visto il tutto esaurito del workshop previsto il 27-28 febbraio, Pixcube, in collaborazione con Nikon School e Federparchi, raddoppia la data e organizza il Workshop Fotografico "La fauna invernale del paradiso" anche nel weekend del 12 e 13 marzo 2016 in Valsavarenche, nel versante valdostano del Parco.
Il workshop è rivolto sia ai principianti che possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti che saranno affiancati dal professionista selezionato per l'evento. È richiesta una conoscenza della minima della propria macchina fotografica. È possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.
Un'esperienza fotografica ed educativa, per chi desidera ampliare la propria cultura fotografica ed al tempo stesso scoprire la natura. Ad accompagnare i partecipanti fotografi professionisti e i guardaparco del Gran Paradiso, solo i workshop patrocinati dal Parco infatti prevedono l'accompagnamento del corpo di sorveglianza dell'area protetta.
Fotografare il paesaggio vuol dire prima di tutto innamorarsi di un luogo, percorrerlo... conoscerlo: allora si può decidere la composizione giusta della scena che si ha di fronte e vedere la luce, elemento decisivo per l’efficacia della tua fotografia. Lo scopo del corso è quello di aiutare a rendere nelle immagini quello che si vede con gli occhi e... con il cuore.
Costo: € 185 workshop, pernottamento e cena esclusi.
Il ritrovo è previsto il giorno 12 marzo alle ore 13 presso la località selezionata.
Per informazioni e prenotazioni:
Link all'iniziativa sul sito Pixcube.it
E-mail: info@pixcube.it
Tel.: 335.210495
Immagine: Davide Glarey